Blog Details

STEM: aperti i nuovi bandi per la borsa di studio Amazon Women in Innovation

Sono online i bandi per la terza edizione della borsa di studio Amazon Women in Innovation, ideato da Amazon per supportare giovani studentesse nelle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) ed inserirsi nel mondo dell’innovazione e della tecnologia.

L'iniziativa, parte del programma Amazon in the Community, consiste in un finanziamento di €6.000 all’anno, per tre anni, a quattro studentesse da altrettanti atenei italiani, quali il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, l'Università di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi di Cagliari. Oltre a supportare economicamente le studentesse, Amazon metterà a disposizione una mentor per aiutare a sviluppare competenze utili per il lavoro futuro, come, ad esempio, le tecniche per creare un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro in Amazon o in altre aziende.

Gli atenei hanno pubblicato sui propri siti le modalità e le scadenze per candidarsi alle borse di studio Amazon.

Politecnico di Milano

  • Scadenza: 31 marzo 2021.
  • Requisiti: aver effettuato la prima immatricolazione per l’a.a. 2020/2021 ai corsi di laurea in Ingegneria Matematica e in Ingegneria Informatica del Politecnico; aver registrato in carriera almeno 20 CFU utili al conseguimento del titolo; aver riportato una media pesata degli esami utili al conseguimento del titolo non inferiore a 24/30.
  • Maggiori informazioni qui.

Politecnico di Torino

  • Scadenza: 15 marzo 2021.
  • Requisiti: aver effettuato la prima immatricolazione al sistema universitario nell’a.a. 2020/2021 al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica o Ingegneria Informatica (Computer Engineering) presso il Politecnico; aver conseguito almeno 20 CFU, utili al conseguimento del titolo, alla data del 27/02/2021 e aver riportato una media pesata degli esami utili al conseguimento del titolo non inferiore a 24/30.
  • Maggiori informazioni qui.

Università “Tor Vergata”

  • Scadenza: 10 marzo 2021. 
  • Requisiti: aver effettuato la prima immatricolazione all’a.a. 2020/2021 al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica oppure al Corso di Laurea in Ingegneria di Internet presso l’Università “Tor Vergata”; aver conseguito e regolarmente verbalizzato almeno 18 CFU, utili al conseguimento del titolo; aver riportato una media pesata degli esami utili al conseguimento del titolo non inferiore a 26/30. Escluse le studentesse che hanno ricevuto in precedenza sanzioni a seguito di presentazione di dichiarazioni mendaci finalizzate al conseguimento di benefici per il diritto allo studio ovvero per i quali è stata erogata una sanzione disciplinare. 
  • Maggiori informazioni qui

Università degli Studi di Cagliari

  • Scadenza: 12 marzo 2021. 
  • Requisiti: aver effettuato la prima immatricolazione all’a.a. 2020/2021presso l’Università degli Studi di Cagliari al Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica ed Informatica online e in presenza (blended); aver conseguito e regolarmente verbalizzato almeno 18 CFU,presenti nel piano di studi e utili al conseguimento del titolo entro la scadenza; aver riportato unauna media ponderata degli esami utili al conseguimento del titolo non inferiore a 26/30.
  • Maggiori informazioni qui

Articoli correlati

Image
Icons

Giochi: al via il nuovo bando laFeltrinelli per il cofinanziamento di giochi in scatola

Bando Crowdfunding gioco in scatola Librerie laFeltrinelli Promotore Librerie laFeltrinelli Scadenza 30 Aprile 2021 Descrizione L ...

Leggi tutto
Image
Icons

Canada-Italy Innovation Award 2021: aperte le candidature

Bando Canada-Italy Innovation Award 2021 Promotore Ambasciata del Canada in Italia Scadenza 1 Aprile 2021 Descrizione Il Premio m ...

Leggi tutto
Image
Icons

Innovazione: domani l'evento Startup Grind CE sul ruolo del Fintech nel 'restart' post pandemia

Quale impatto nella nostra vita ha oggi ed avrà in futuro il FinTech? Il Fintech non significa solo criptovalute: dai buoni spesa per le famiglie alle p ...

Leggi tutto