Startup: ultimi giorni per candidarsi al programma di accelerazione InvestHorizon
Si chiuderanno venerdì 31 gennaio le candidature per il programma di accelerazione per startup InvestHorizon, finanziato dalla Commissione europea in collaborazione con Eureka. L'acceleratore intende sostenere fondatori, CEO e personale di startup/PMI europee per accedere ai finanziamenti di serie A ed aiutarle ad incrementare l'investment readiness. I partecipanti selezionati riceveranno un piano di accelerazione su misura.
Possono partecipare le scaleup specializzate in deeptech in posseso dei seguenti requisiti:
- hanno raccolto almeno 250.000 in equity raccolti o 500.000 in grant negli ultimi tre anni;
- hanno sede legale nell'UE o in uno dei paesi Horizon 2020 o in un paese membro EUREKA;
- sono nel processo di fundraising ed hanno l'obiettivo di chiudere un round di serie A da 2.5 milioni;
- possono impegnarsi a partecipare a tutte le attività del programma InvestHorizon.
Il programma di accelerazione per le imprese selezionate includerà una serie di eventi che si terranno nei prossimi sei mesi, tra cui:
- Pitching Forums, tra opportunità per presentare le loro idee di fronte ad investitori ed academy in cui potranno perfezionare i loro pitch con coach esperti;
- Bootcamps tematici, nel corso dei quali riceveranno supporto e input da altri CEO e e coach specializzati in investimenti, per sviluppare e perfezionare la loro investment readiness.
Come partecipare
Per candidarsi, una volta verificato il soddisfacimento dei criteri di idoneità, occorre compilare un modulo di domanda online, disponibile sul sito web ufficiale del progetto. L'intero processo di candidatura e i requisiti specifici sono trattati all'intero di questa presentazione.