Non profit: al via la II edizione del Social Innovation Jam, call per 6 organizzazioni
Dopo il successo della prima edizione, ritorna nel 2020 "Social Innovation Jam", il percorso di incontro e contaminazione tra il mondo del non profit e i giovani under 35 del territorio, promosso da Fondazione CR Firenze, in collaborazione con The Impact Hub Firenze. In prevede due giornate, il 18 e 19 aprile 2020, nel corso delle quali verranno organizzati dei tavoli di lavoro in cui ogni associazione sarà seguita da giovani con competenze diverse per creare nuovi servizi, strategie originali e soluzioni innovative in ambito sociale, che si possano integrare con l'attività ordinaria dell'organizzazione. Al termine della due giorni ci sarà un pitch fnale con la presentazione di tutte le soluzioni progettate e tre mesi di accompagnamento personalizzato per definire il progetto. Le tre migliori idee saranno lanciate in campagne di crowdfunding sostenute da Fondazione CR Firenze con il raddoppio della cifra raccolta per un massimo di 10mila euro.
Sei le organizzazioni non-profit a cui sarà data questa opportunità, selezionate attraverso il Bando Si-Jam2.
Chi può partecipare
Possono partecipare imprese sociali, cooperative sociali, associazioni o fondazioni di volontariato, ONG, APS riconosciute e non, enti morali o enti religiosi di diritto privato, che siano registrate alla rete di Siamosolidali ed essere comprese nel territorio di intervento di Fondazione CR Firenze, Firenze e Città Metropolitana, Provincia di Arezzo e Provincia di Grosseto (sede legale o sede operativA). Sono ammessi singoli enti non-profit formalmente istituiti, reti o sistemi territoriali.
Come partecipare
Per partecipare al Bando Si-Jam2 è necessario compilare una domanda di partecipazione online entro il 24 gennaio 2020. Alla scadenza è necessario essere iscritti alla piattaforma Siamosolidali.it, pena l’inammissibilità della domanda. L’esito della valutazione sarà comunicata entro martedì 4 febbraio sui siti di Fondazione CR Firenze, Siamosolidali e Impact Hub Firenze.