Blog Details

Imprenditoria: al via la 34esima edizione del Salone Franchising Milano

Ha preso il via questa mattina, a Fieramilanocity, la 34esima edizione del Salone Franchising Milano, la prima fiera del franchising in Italia. Presente tutta la filiera: dai franchisor e i franchisee alle associazioni, i fornitori, i consulenti e i media. Tre giorni, fino a sabato 26 ottobre, di workshop, formazione e consulenza gratuita per far nascere e crescere migliaia di imprenditori, fornendo, allo stesso tempo, opportunità per le aziende di ampliare la propria rete, grazie alla presenza di 200 marchi da tutta Italia e non solo. 

Per chi visita la manifestazione con l'obiettivo di avicinarsi al mondo del franchising per mettersi in proprio, SFM ha dedicato uno spazio gratuito, la Franchising School, con lo scopo di alfabetizzazione e di introduzione al settore e di divulgazione della conoscenza sul franchising. Per ognuna delle tre giornate sono previste due sessioni (rispettivamente dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30), che tratteranno i seguenti moduli: 

- Come diventare franchisee 
- Aggiungi valore al tuo Business con Linkedin e il Social Selling - Professional Personal Brand. A cura di Execus
- Come evitare contratti capestro e truffe
- Come avviare e gestire una rete in franchising

Anche per quest'edizione, inoltre, nei giorni della manifestazione è previsto il servizio di consulenza gratuita F 4YOU, che prevede una serie di desk (Desk Business Ideas, Desk Finanziamenti e Desk Consuleing) dove incontrare professionisti esperti e ricevere indicazioni e suggerimenti per fare il primo passo verso una nuova attività o per sviluppare una attività già avviata.

In programma anche 14 "F-Meeting", in una sala riservata dove parlare di business, con speech dedicati alle tematiche più interessanti del mercato, del franchising e del retail, oltre riunioni private tra franchisor e i loro potenziali affiliati, e ben 26 incontri, tra approfondimenti, tendenze, convegni e seminari nello spazio F-talk, che ospiterà contenuti per chi vive nel mondo del retail e del franchising da operatore. 

Articoli correlati

Image
Icons

UE: al via il progetto Sparks, strumenti innovativi per il game-based learning

Un framework concettuale ed una piattaforma europea per l'erogazione di esperienze formative online innovative, basate sulla gamification: questi i principali o ...

Leggi tutto
Image
Icons

UE: al via il progetto Sparks, strumenti innovativi

Un framework concettuale ed una piattaforma europea per l'erogazione di esperienze formative online innovative, basate sulla gamification: questi i principali o ...

Leggi tutto
Image
Icons

Premi: aperte le candidature per il James Dyson Award 2021

Bando James Dyson Award 2021 Promotore James Dyson Foundation Scadenza 30 giugno 2021 Descrizione Il James Dyson Award, giunto ...

Leggi tutto