Coronavirus: ItalyUp, open call per progetti e startup con tecnologie e idee per la ripartenza del Paese
LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, in sinergia con Corporate ed Enti partner, ha promosso la call for innovators "ItalyUp", dedicata a startup e progetti che stanno sviluppando soluzioni innovative per permettere al Sistema Italia di rialzarsi e ripartire. I progetti/startup selezionati riceveranno un grant di 30.000 euro come supporto finanziario per lo sviluppo del progetto. La call non presenta una deadline di chiusura e la selezione dei progetti sarà effettuata sulla base dei criteri interni scelti dalla Corporate o dall'Ente che metteranno a disposizione il grant.
"Le misure attuate per fronteggiare il CoVid-19 - si legge nella call - hanno cambiato la nostra quotidianità introducendo nuovi stili di vita che hanno ridefinito i rapporti sociali, introdotto modalità alternative di consumo, generato nuovi modi di vivere la scuola, il lavoro e il tempo libero, e portato Aziende, Enti ed Istituzioni ad adattare la propria produzione ed erogazione di prodotti e servizi". "Continuiamo fortemente - scrive LVenture Group - a credere nell'ecosistema italiano dell'innovazione e siamo convinti che dalla creatività, dalla tenacia e dal talento di studiosi, professionisti e imprenditori possano nascere le soluzioni necessarie al nostro Paese per ripartire. Per questo motivo portiamo avanti con convinzione la nostra mission: sostenere talenti e startup sul mercato sviluppando intorno a loro una rete di opportunità, competenze e capitali".
Come partecipare
- Progetti/Startup
Per candidarsi occorre compilare un breve form sulla piattaorma f6s, all'interno del quale occorre indicare:
- componenti del team;
- settore/industry di riferimento del progetto/startup;
- il problema che il progetto/startup sta cercando di risolvere (800 caratteri);
- breve descrizione del progetto/startup (800 caratteri);
- impatto desiderato grazie al grant (800 caratteri);
- eventuale demo del prodotto/servizio;
- presentazione del progetto/startup in .pdf o link Drive (max 30 MB).
- Corporate/Enti
Per Corporate o Enti interessati a sostenere uno dei progetti, è possibile scrivere all'indirizzo worklab@lventuregroup.com.