Agricoltura: Image Line premia le idee più innovative per la 3a edizione dell'AgroInnovation Award
Sono ancora aperte le candidature per la terza edizione dell'AgroInnovation Award, il premio istituito dall'azienda hi-tech Image Line in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili, dedicato ai giovani che nelle proprie tesi di laurea e di dottorato propongono soluzioni all’avanguardia nel settore agricolo. In palio due premi del valore di 1.500 euro ciascuno da assegnare alle Tesi di Dottorato più innovative su agricoltura di precisione e valorizzazione delle produzioni made in Italy ed otto premi del valore di 1.000 euro ciascuno da assegnare alle Tesi di Laurea Magistrale Tche presenteranno le proposte più innovative nelle otto categorie previste dal bando: Sostenibilità degli agroecosistemi e protezione dell’ambiente, Agrometeorologia e gestione delle risorse idriche, Ingegneria agraria e meccatronica, Nutrizione delle piante, Difesa delle colture, Innovazione varietale e genomica, Zootecnia e Economia agraria. Oltre al riconoscimento in denaro, ai vincitori verrà data la possibilità di pubblicare la propria tesi online sulla testata AgroNotizie e sui portali del network di Image Line (Fitogest.com, Fertilgest.com, Plantgest.com, Macgest.com). La premiazione avverrà durante la Cerimonia di Inaugurazione del 267° Anno Accademico dell’Accademia dei Georgofili, che si svolge annualmente a Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.
Destinatari
Possono concorrere per l'assegnazione del premio i laureati in corsi di Laurea Magistrale, corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico e Dottori di Ricerca che abbiano conseguito il titolo nel corso dell’anno solare 2019 presso università italiane.
Come partecipare
Per partecipare al premio occorre inviare via mail, entro e non oltre le ore 12 del 31 dicembre 2019, la domanda di partecipazione (disponibile sul sito www.agroinnovationedu.it/Award), all’indirizzo marketing@imageline.it. La domanda di ammissione dovrà essere corredata della copia del certificato di laurea, un riassunto della tesi di massimo 8000 caratteri, la copia digitale dell’elaborato di tesi ed una fotocopia del documento di identità.
Valutazione
Gli elaborati inviati saranno sottoposti alla valutazione di una commissione composta da membri dell’Accademia dei Georgofili ed esperti del settore. Saranno caso considerati, come criteri di
merito:
- grado di innovatività della proposta avanzata o dello studio analitico eseguito rispetto allo
stato dell’arte;
- ricadute e ripercussioni sull’innovazione delle pratiche agronomiche comunemente adottate.