Lazio: aperte le candidature per il laboratorio di micro-innovazione “Logistic@Work”
Lazio Innova, la società della Regione Lazio per l'innovazione e il sostegno a PMI e startup, ha lanciato un bando per la selezione di partecipanti per il nuovo laboratorio di micro-innovazione aperta Logistic@Work, dedicato alle aziende operanti nel settore della logistica e trasporti. Il laboratorio mira a fornire supporto alle imprese mediante servizi di accompagnamento all’analisi e al miglioramento dei processi aziendali, attraverso l'approfondimento della struttura organizzativa e gestionale valutando le possibili soluzioni tecnologiche, di processo e di prodotto. Il percorso è finalizzato a favorire l’introduzione e la gestione di innovazione a tutti i livelli aziendali per rendere le MPMI più competitive e performanti nel mercato per migliorare i processi aziendali e favorire nuovi investimenti.
Chi può partecipare
Possono partecipare imprese e start up, con almeno una sede operativa nel Lazio, attive nei seguenti comparti della logistica:
- operatori di trasporto merci su strada
- corrieri/corrieri espressi
- gestori di interporti/terminal intermodali
- gestori di magazzino
- operatori del trasporto ferroviario e combinato strada rotaia
- fornitori di servizi logistici integrati
- spedizionieri
Struttura del laboratorio
Il Laboratorio è strutturato con incontri d’aula ed incontri one to one di approfondimento per ogni singola azienda ammessa. Il percorso si articola su due moduli complementari ma indipendenti (le aziende possono aderire ad uno dei due moduli o ad entrambi, in base alle proprie esigenze, indicando nel Application form la preferenza):
- Modulo I - “Rilevazione dei fabbisogni delle aziende e analisi delle funzioni e processi aziendali”;
- Modulo II - “Accompagnamento alla ricerca dei fondi per gli investimenti in innovazione e formazione sul marketing dei nuovi servizi”.
Come partecipare
Le imprese interessate potranno partecipare alla Call inviando, entro il 31 marzo, l’application form e gli allegati richiesti, disponibili sul sito www.lazioinnova.it, conformemente a quanto indicato nel bando. Saranno ammesse al percorso massimo 10 candidature per Modulo.