Formazione: open call per training course gratuito in Georgia sul Digital Storytelling
Si svolgerà in Georgia, dal 30 novembre al 9 dicembre 2019, il corso di formazione "Hitchhiker's Guide to the Digital Galaxy Part 1: Digital Storytelling", organizzato dalla ONG Closer Europe Institute e finanziato nell'ambito del Programma Erasmus +. Il corso, incentrato sull'esplorazione del metodo dello storytelling digitale e dei suoi benefici nel lavoro con i giovani a rischio, è aperto a 26 partecipanti, tra youth worker, youth leader e formatori provenienti da Armenia, Francia, Georgia, Italia, Lituania, Moldavia, Polonia e Ucraina.
Il corso si suddivide in due parti: nella prima parte, per apprendere e comprendere appieno il metodo del Digital Storytelling, ogni partecipante creerà la propria narrazione digitale e personale sotto forma di un video di 3-5 minuti; nella seconda parte, i partecipanti analizzeranno il metodo stesso dal punto di vista del facilitatore e rifletteranno come lo storytelling digitale può essere adattato alle esigenze specifiche dei giovani con cui lavorano.
L'evento è completamente gratuito: non sono previste quote di partecipazione, vitto e alloggio sono coperti dai fondi del progetto ed è previsto il rimborso di viaggio fino a 330 euro per i partecipanti italiani. Per partecipare al processo di selezione, occorre compilare l'apposito form online entro e non oltre il giorno 28 ottobre 2019.