Formazione: a Torino un seminario internazionale sul lavoro e le skill per il futuro della regione mediterranea
Si terrà il 25 novembre 2019 a Torino, presso la sede della European Training Foundation, il “Workshop on Work and Skills for the Future”, co-organizzato da ETF e Unione per il Mediterraneo, insieme all’agenzia di sviluppo tedesca GIZ, e commissionato dal Ministero tedesco per la Cooperazione e lo Sviluppo economico. Il seminario ha l’obiettivo di approfondire le attuali sfide nello sviluppo delle competenze per l'integrazione economica e sociale e come queste sfide possano essere trasformate in opportunità future. I risultati attesi del seminario sono, da un lato, raccomandazioni politiche e, dall'altro, azioni concrete di follow-up relative a come prepararsi per il futuro e per il cambiamento nella regione mediterranea. Le aree tematiche chiave dell'evento includono competenze imprenditoriali, competenze digitali e green.
Nel corso dell’evento, esperti e parti interessate, rappresentanti i settori e le discipline pertinenti di tutta la regione dell'UpM, scambieranno opinioni, esperienze e buone pratiche, per presentare raccomandazioni su come prepararsi per il “Future of Work” e sfruttare l'inevitabile cambiamento che ha vissuto e vivrà la regione dell'UpM, alla luce delle attuali realtà e specificità regionali.
Per partecipare, occorre compilare ed inviare il modulo pubblicato sul sito ufficiale dell’Unione per il Mediterraneo (https://ufmsecretariat.org/workshop-work-skills-for-future-registration-form/).