Startup Grind CE: domani la fireside chat con Michele Bosco, autore di 'Sarrismo' e 'Media House'
Dal fenomeno Maurizio Sarri e del Sarrismo alla nuova concezione di "Media House", la costruzione del Brand tra fede e disintermediazione.
Quali sono le caratteristiche che accomunano la costruzione culturale delle passioni condivise? Qual è il ruolo dei media in questi ‘processi di mitizzazione’?
Come, i brand ‘lavorano’ per sviluppare il senso d’appartenenza per i propri scopi commerciali?
Le aziende più evolute per farsi broadcaster, media ed editori, per intrattenere, informare, formare ed educare i propri target, si stanno dotando di una Media House.
L’obiettivo è instaurare con i propri clienti, partner, stakeholder delle relazioni profonde e individuali, conquistandone i dati, la fiducia e la fedeltà per generare occasioni commerciali.
La trasformazione digitale, infatti, ha cambiato le abitudini delle persone e abilitato nuovi comportamenti, evolvendo gli stessi processi di comunicazione e informazione, che ormai convivono con opinione e narrazione.
I lettori, gli utenti e i clienti, a propria volta, sempre più protagonisti, non si limitano più a leggere, osservare, scegliere ed acquistare, vogliono riconoscersi in un Brand, sentirsi coinvolti, partecipare.
Domani, dalle ore 18.00 alle ore 19.00, se ne discuterà nell'evento virtuale Ogni azienda è un media, promosso da Startup Grind Caserta, chapter della community, supportata da Google for Startups, che connette ed ispira imprenditori ed organizzazioni innovative di tutto il mondo. Ospite Michele Bosco, Chief Content Officer di Fanism ed autore di 'Sarrismo' e 'Media House per la Dario Flaccovio Editore.
Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili a questo link. Sarà possibile seguire la fireside chat anche in diretta Facebook, sulla pagina Startup Grind Caserta.