Mediterraneo: ricerca e innovazione, il 3 febbraio l'infoday PRIMA a Barcellona
Lunedì 3 febbraio, presso sede dell'Unione per il Mediterraneo a Barcellona, si terrà l'infoday della Partnership For Research and Innovation in the Mediterranean Area (PRIMA), in occasione del lancio dei bandi 2020 in materia di ricerca e innovazione nel settore idrico e agroalimentare.
Cos'è PRIMA
PRIMA è un'iniziativa lanciata da 19 paesi euro-mediterranei per la creazione di un programma europeo congiunto di ricerca e innovazione (R&I) sui temi dell'innovazione nei sistemi alimentari, delle tecnologie per la sostenibilità e la sicurezza in agricoltura e dell'uso efficiente delle risorse idriche nella regione mediterranea.
L'infoday
L'infoday sarà strutturato in tre sessioni, dalle 10 alle 14. Ad aprire i lavori, nella prima sessione, saranno i keynote speeches del director e del deputy director di Prima, Octavi Quitana Trias e Omar Amawi. La seconda sessione, invece, sarà dedicata all'Annual Work Plan 2020, il piano di lavoro annuale della Partnership, parte dell'Agenda Strategica che accompagna l’iniziativa per il suo intero svolgimento. Saranno illustrate la struttura del Programma e le novità del nuovo AWP, che precisa i temi oggetto di finanziamento, i bandi e le loro principali caratteristiche. L'ultima sessione, infine, sarà dedicata alle call per la presentazione delle proposte progettuali. In particolare, saranno illustrate in dettaglio le procedure di candidatura e di valutazione delle proposte, le condizioni e le regole per la gestione dei progetti e gli elementi per scrivere una buona proposta progettuale. La giornata si concluderà con un networking lunch.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Sarà disponibile un web-streaming per coloro che non possono partecipare all'evento.