Mediterraneo: dal 21 al 23 novembre a Barcellona la MedaWeek 2019
'Ultimi giorni per registrarsi alla MedaWeek Barcelona 2019, la principale piattaforma dell'economia e dell'imprenditoria mediterranea, che si terrà dal 21 al 23 novembre nella capitale della Catalogna. La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, è organizzata dall'Associazione delle Camere di commercio e industria del Mediterraneo (ASCAME) e dalla Camera di commercio, industria e navigazione di Barcellona.
La tre giorni, con lo slogan "Una nuova alba per il Mediterraneo", ospiterà una serie di forum tematici e settoriali, riunendo imprese, società, funzionari governativi, esperti e organizzazioni multilaterali. Tra i topic principali: l'importanza del ruolo del continente africano per il Mediterraneo, le alternative al sistema bancario occidentale e le esigenze di sviluppo sostenibile dell'area del Mediterraneo. Saranno affrontate le sfide dell'economia mediterranea in un ambiente in rapida evoluzione e le politiche per sostenerle, nonché le questioni rilevanti per il settore privato del Mediterraneo, come la sostenibilità, la disoccupazione giovanile, il divario di competenze per la rivoluzione industriale 4.0, le opportunità di investimento nei paesi del Mediterraneo e in Africa, diritti umani e cambiamenti climatici.
Nella scorsa edizione, l'evento ha visto la partecipazione di oltre 1.500 partecipanti, provenienti da 36 Paesi, con l'organizzazione di più di 60 sessioni di lavoro. Complessivamente, dalla sua nascita, la MedaWeek ha accolto circa 20mila partecipanti, 1.800 relatori di spicco e 600 sessioni di lavoro.
Il programma dell'evento è disponibile sul sito ufficiale. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.