Interreg: a Dubrovnik la VI edizione del Forum europeo di cooperazione interregionale
La sesta edizione del Forum "Europe, let's cooperate!", promosso dal Programma europeo di Cooperazione Interregionale Interreg Europe, si terrà a Dubrovnik, in Croazia, il 9 giugno 2020. Queste le prime informazioni annunciate dai promotori sul sito ufficiale del Programma. L'evento consentirà di condividere idee, apprendere e scambiare esperienze nei quattro ambiti di intervento del programma: ricerca e innovazione, competitività delle PMI, economia a basse emissioni di carbonio, ambiente ed efficienza delle risorse. Sarà anche un'occasione di networking tra i partecipanti e per riflettere sul futuro della Cooperazione Territoriale europea post 2020.
La partecipazione, come per ogni anno, sarà gratuita, previa registrazione alla community Interreg Europe. Possono partecipare tutti i soggetti interessati a collaborare con altre regioni europee o comunque ad esplorare il mondo della cooperazione interregionale attraverso le attività ed i risultati raggiunti dai progetti finanziati nell'ambito del Programma.
Nella scorsa edizione, il Forum ha visto la partecipazione di oltre 500 persone, tra cui i rappresentanti di:
- autorità di gestione/organizzazioni responsabili per i fondi strutturali europei;
- autorità locali, nazionali e regionali;
- agenzie e centri di ricerca;
- reti e communities europee impegnate in specifici settori di rilevanza;
- istituzioni europee che lavorano sulle tematiche trattate da Interreg Europe.
Nel corso della giornata, i partecipanti potranno scoprire le opportunità di cooperazione interregionale, esplorare attività e risultati del Programma, fare rete e condividere idee e progetti con colleghi provenienti da tutta Europa.
Le modalità di registrazione, il programma e tutte le altre informazioni sull'evento saranno rese note nella primavera 2020.