Innovazione: domani l'evento Startup Grind CE sul ruolo del Fintech nel 'restart' post pandemia
Quale impatto nella nostra vita ha oggi ed avrà in futuro il FinTech?
Il Fintech non significa solo criptovalute: dai buoni spesa per le famiglie alle possibilità di credito a micro, piccole e medie aziende, allo scambio di crediti fiscali e la crescita delle soluzioni wealthtech, il Fintech rappresenta l'innovazione in ambito finanziario che produce disruption nei sistemi di pagamento, nei servizi bancari o nei servizi assicurativi.
Il Fintech avrà una importanza decisiva nella ripresa post pandemia soprattutto perché agevolerà la leva di innovazione che proverrà dalle risorse che l'Unione Europea ha individuato nel Next Generation EU.
Il 21 luglio 2020 è stato raggiunto tra i leader dell'UE un accordo che consiste in un pacchetto articolato di risorse finanziarie pari a 1.824,3 miliardi di euro per tutta Europa, di cui 1.074,3 dal Quadro finanziario pluriennale e 750 miliardi dallo strumento Next Generation EU.
Ne parleremo domani, martedì 16 febbraio, dalle ore 18.00 alle 19.00, nel corso dell’evento virtuale "L’importanza del Fintech nel restart post pandemia", promosso da Startup Grind Caserta in partnership con i chapter SG Pisa e Lucca e Firenze, con il supporto di Mediterranean Ecosystem, Lascò e Filosofia dell’Innovazione.
Ospite Fabrizio Villani, Top 10 Insurtech IoT Leader, autore di Fintech Expert e cofondatore e Head of Growth di Fintastico, il primo portale italiano dedicato ai servizi finanziari innovativi. Parteciperanno Gianluca Abbruzzese, direttore del Chapter SG Caserta, e Gianpaolo Masciari, codirettore del Chapter SG Firenze.
La partecipazione è gratuita. È possibile prenotarsi qui.