Innovazione: a giugno la prima edizione europea della Urbanism Next Conference
Il 25 e il 26 giugno, al Maassilo di Rotterdam, si terrà la Urbanism Next Europe Conference 2020, una piattaforma internazionale per favorire il dialogo interdisciplinare tra stakeholder del settore privato, pubblico e accademico che rivestono ruoli critici nella pianificazione della mobilità urbana nelle città europee. La conferenza, ispirata alla Urbanism Next Conference di Portland (Oregon, USA), coinvolgerà decisori politici, professionisti della pianificazione e della progettazione, sviluppatori immobiliari, esperti di logistica urbana, ricercatori, imprenditori, fornitori di servizi di mobilità e pianificatori della mobilità aziendale.
L'evento, organizzato in partenariato da Polis, Urbanism Next Center dell'Università dell'Oregon, TNO e NUMO, sarà un'occasione per discutere del futuro della mobilità urbana e dello sviluppo urbano, dei cambiamenti in atto in questi settori, alimentati da innovazione digitale, automazione, urbanizzazione e ricerca di approcci sostenibili, e delle conseguenze di questi sull'utilizzo del suolo, sulle proprietà immobiliari e gli spazi pubblici, sulla progettazione degli edifici e sulle modalità di trasporto. In che modo i governi locali e regionali dovrebbero affrontare queste forze di cambiamento? In che modo gli amministratori pubblici e i professionisti che progettano, costruiscono e gestiscono la forma urbana possono contribuire a risultati positivi? Cosa può aspettarsi il settore privato e come può collaborare con il settore pubblico per il bene comune? In breve, come possiamo costruire la visione strategica e l'approccio integrato di cui le città hanno bisogno? Tutto questo sarà al centro della prima edizione europea della Urbanism Next Conference.
Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di registrazione saranno disponibili prossimamente sul sito ufficiale dell'iniziativa.